Blog

cinema
Il mondo del cinema
Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del cinema all’età di 15 anni, passando ore ed ore davanti la tv registrando su VHS praticamente qualsiasi film.Il mio cervello era pieno di domande: Come si scrive un…
cinema
I primi cortometraggi
I miei primi cortometraggi li realizzai tra il 2004 ed il 2006. L’Accademia era ormai conclusa e la mia creatività aveva il bisogno di esplodere. Ricordo che mi svegliavo di notte per scrivere le idee…
cinema
Mauro Lazzaro
Mauro Lazzaro è stato uno degli incontri più importanti della mia vita. Appena mi sono trasferito a Roma, presi un monolocale in affitto, non conoscevo nessuno, a parte un direttore della fotografia conosciuto all’Accademia del…
cinema
Dario Argento
Ho avuto l’onore ed il piacere di conoscere e lavorare con Dario Argento nel 2006 per il suo film “La Terza Madre” capitolo conclusivo della saga de “Le tre madri” di cui fanno parte Suspiria ed…
cinema
Giorgio Tirabassi
Giorgio Tirabassi è stato un altro incontro importante della mia vita. Sul set de “La terza Madre” conobbi Frederic Fasano, il direttore della fotografia, che subito dopo quel film mi portò a lavorare con lui…
cinema
Paul Bonacci
Come accennato nell’articolo precedente oggi vi parlerò di “Paul Bonacci”, il mio primo vero cortometraggio professionale. Era il 2008 quando lessi un articolo che raccontava la storia di “Paul Bonacci”, un uomo che affermava di…