Mag
cinema

The Eater

The Eater” è il mio secondo cortometraggio professionale. Nasce da strane sensazioni regalate da un luogo fantastico, “La Cantina Antonelli” che si trova a Montefalco, in Umbria.

Ho passato molto tempo in questo casale ed ogni stanza, ogni corridoio, ogni oggetto mi raccontava tante storie diverse, dovevo solo mescolarle tra loro. Tra un bicchiere di buon vino e l’ottima compagnia dei “Padroni di casa” scrissi la sceneggiatura di “The Eater” in pochi giorni, un horror con un’anima romantica che tocca temi come la famiglia, la pedofilia e l’amore gay.

The Eater” fu prodotto da Giordano Baffari per la Locomotion Film Ltd, da Gerardo Romano e da me. L’idea era quella di realizzare un cortometraggio con un finale aperto cosi’ da poterlo usare come promo per un film futuro.

Siamo riusciti a mettere su un cast davvero importante composto da Claudia Pandolfi, Esther Elisha e Federico Pacifici. La troupe era composta da amici e colleghi. La cosa bella è stata che man mano passavano le ore del primo giorno si aggiungevano persone, venivano da Roma solo per il gusto di dare una mano e stare in compagnia. Alla fine eravamo più di venti, rinchiusi per tre giorni in questo casale stupendo. Giravamo, mangiavamo e dormivamo li dentro, tutti insieme. Non ci sono parole per descrivere come siamo stati bene e le risate che ci siamo fatti.

Ricordo che l’ultima inquadratura la girai solo con il direttore della fotografia, Claudio Cofrancesco, perchè tutti gli altri si son fermati per vedere il derby tra Roma e Lazio.

La post-produzione fu lunga, ma il risultato fu davvero notevole, impreziosito anche dalla colonna sonora originale composta dai Mokadelic.

Anche questo cortometraggio mi diede tante soddisfazioni, purtroppo non riuscimmo a mettere su un film, ma la sceneggiatura è li pronta in un cassetto, e quindi mai dire mai.

Colgo ancora una volta l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di “The Eater“.

Chi ne ha voglia può vedere “The Eater” cliccando questo link: https://youtu.be/7zDyMfKBXVw

Related Posts

Leave A Comment